La Società organizza Corsi per ragazzi e bambini: da 3 a 13 anni.

I bambini saranno divisi in piccoli gruppi a seconda delle età. Ai più piccoli verrà insegnato il pattinaggio sotto forma di gioco, quindi impareranno ad andare avanti ed indietro, a conoscere il loro corpo, e i principi base per stare in equilibrio. A quelli un po' più grandi verrà insegnata la tecnica base del pattinaggio e appena riusciranno a muoversi con un po' di facilità si procederà con i passi incrociati, gli angeli, le anfore e tanti altri elementi di coreografia, fino a provare i primi salti e le prime trottole.

I più preparati potranno partecipare alla gara amatoriale.

Dovranno sostenere a fine corso un test per verificarne il livello, e poter formare gruppi equilibrati l'anno successivo.

Corsi ragazzi: da 13 ai 19 anni.

I ragazzi vengono suddivisi in piccoli gruppi a seconda dell'età e viene loro insegnata la tecnica base del pattinaggio avanti e indietro, gli esercizi di collegamento per potersi muovere bene sul ghiaccio, si cominciano i primi salti come, la libellula, il salto del 3 etc., anche le trottole vengono provate cominciando da quella su 2 piedi.

Un test a fine della stagione, servirà a valutare il livello raggiunto.

Corsi per Adulti.

La società organizza anche corsi per adulti; verranno insegnati gli elementi tecnici di base della pattinata con esercizi di equilibrio su 1 e 2 piedi,passi incrociati avanti ed indietro, ed il controllo dei "fili".

A fine anno i partecipanti dovranno sostenere uno specifico test utile a dimostrare quanto appreso.

 

Privacy | Coordinate Bancarie

P.A.T. Pattinatori Artistici Torino
E-mail info@pat-torino.it - Tel. 331.79.08.236 - 338.14.37.603 - Fax 011.51.21.10 - Via Avogadro, 19 - 10121 Torino -C.F.: 97529140010